Parla l’on. Ragusa
di Redazione


Modica – “Il buon senso ha prevalso”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa riferendosi all’attivazione della seconda classe al liceo musicale Verga di Modica.
“A questo proposito avevo fatto presente alla dott.ssa Altomonte, Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, che era impensabile attivare una sola classe per 49 alunni.
“Posso capire che le risorse sono limitate ma in questo caso era necessario mettere al primo posto il diritto allo studio”. Il lavoro sinergico con i sindacati e le forze sociali è servito a sanare questa delicata vicenda”. “E’ solo il caso di ricordare che in Provincia di Ragusa il Verga è l’unico liceo con questo indirizzo”. “A pagare le spese non potevano essere gli alunni e le relative famiglie che avevano scelto questo importate corso di studi e nemmeno i docenti precari pronti ad assicurare le necessarie ore di lezioni”. “Ringrazio la dott.ssa Altomonte – conclude Orazio Ragusa – per aver compreso il problema ed essersi tempestivamente adoperata per risolverlo”.
© Riproduzione riservata