Sport
|
26/02/2009 21:30

Attività degli Amici del Pedale Team Ecomix

di Redazione

Meteo: Scicli 9°C Meteo per Ragusa
Scicli – Anche quest’anno il G.S. “Amici del Pedale Team Ecomix ” di Scicli ha ripreso la sua attività agonistica. Molte le novità in seno alla squadra.
Intanto l’ingresso al Gruppo Sportivo dello Sponsor Group Donzello Team Ecomix. Con la regia del Patron Sig. Corrado Donzello, appassionato della nostra disciplina, e del Presidente Sig. Cucuzza Guglielmo abbiamo allestito una squadra  con 22 atleti. Squadra ben assortita per qualsiasi percorso presenti la gara di turno.
Si sono corse già due gare del Calendario e i nostri atleti sono stati fra i protagonisti. Domenica 25/01/09 si è svolto presso la Città di Scordia il ” 1° Trofeo Arance Rosse di Scordia”.
Ottimi i piazzamenti dei nostri atleti: nella prima batteria Carmelo Nicolosi si piazzava al 2° posto battuto allo sprint dall’atleta Rinaudo Mirco. Nella seconda batteria l’atleta Alfano Giacomo si piazzava al 3° posto, il buon piazzamanto degli atleti del G.S. permetteva di classificarsi al 2° posto nella classifica di Società.
Domenica 08/02/09 si è svolto presso la città di Acate il ” 1° Trofeo Sanzone”. Gara a circuito cittadino di circa km. 5. Sotto la pioggia ed anche grandine,   che rendeva la strada alquanto scivolosa, gli atleti del G.S. hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti. Nella prima batteria l’atleta Alfano Giacomo veniva battuto alla sprint dall’esperto Coco Salvatore. Nella seconda batteria, dove le condizioni meteo hanno reso la gara faticosa e durissima, era l’atleta Re Denis a piazzarsi al terzo posto, 5° posto per Fabio Raffoni e 6° posto per Camelo Nicolosi. Anche qui gli ottimi piazzamenti permettevano alla Società di classificarsi al 2° posto nella classifica riservata alle società.
Quest’anno il nostro Gruppo Sportivo, oltre alla gara del Campionato Interprovinciale che si svolgera in data 16/05/09 presso il circuito cittadino di c/da Zagarone, è stata incaricata da parte dell’UDACE-SICILIA ad organizzare una tappa del 13° Campionato di Granfondo. Manifestazione Ciclistica a carattesre Regionale che si solgerà in data 14/06/2009 con partenza ed arrivo in pieno centro storico. Saranno circa 300 atleti provenienti da tutta la Sicilia a disputare la 7° ed ultima prova del Campionato Regionale.
Per coprire i 120 km. del percorso abbiamo deciso di far scoprire zone della nostra provincia che non vengono mai nominati dai circuiti turistici. Infatti gli atleti dovranno raggiungere il Territorio del Comune di Giarratana, attraversando lo scenario naturalistico della Diga dell’Irminio, attraversare le Frazioni di S.Giacomo per proseguire verso  la Frazione di Frigintini, Cava D’Ispica da qui si raggiunge la Città di Pozzallo e sempre percorrendo tutta la litoranea si ritorna verso Scicli con arrivo e successiva premiazione in Piazza Italia.

Nella foto, Roberto Spadaro