Attualità Rosolini

13 studentesse di Rosolini di rientro dalla Spagna positive al covid

Si teme che siano state contagiate da varianti

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-07-2021/13-studentesse-di-rosolini-di-rientro-dalla-spagna-positive-al-covid-500.jpg 13 studentesse di Rosolini di rientro dalla Spagna positive al covid

Rosolini - Hanno trascorso una breve vacanza in Spagna ma al rientro hanno scoperto di aver contratto il covid. E' successo a tredici ragazze di Rosolini. Le giovani, al termine del periodo scolastico, avevano deciso di andare in vacanza. La comitiva avrebbe rispettato tutte le norme di contenimento della pandemia e le giovani erano tutte vaccinate. Al rientro però il tampone di tutto il gruppo ha dato esito positivo.

Immediatamente è scattato l'isolamento domiciliare ed i tamponi sono stati inviati al laboratorio del Policlinico universitario di Catania dove saranno processati per eseguire il sequenziamento e capire se le ragazze abbiano contratto una delle varianti. Si tratta non di una scuola ma di due istituti: il Curcio e l'Archimede. Tutte le studentesse risultate positive al covid vivono a Rosolini.


© Riproduzione riservata