Attualità Ragusa

3 mila vaccinati nel ragusano in poche ore, per paura dell'arancione

Da qui a tre settimane incombe la zona arancione

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/31-08-2021/3-mila-vaccinati-nel-ragusano-in-poche-ore-paer-paura-dell-arancione-500.jpg 3 mila vaccinati nel ragusano in poche ore, paer paura dell'arancione

Ragusa - Saranno i numeri di una diffusione del contagio che pare non arrestarsi più. Sarà pure l’istituzione della zona gialla regionale e arancione locale, ma i numeri parlano chiaro.
Record di vaccinati in provincia di Ragusa in meno di 24 ore.
Sono oltre tremila i cittadini iblei che hanno ricevuto la protezione. Tremila dosi di vaccino in due sessioni, domenica e lunedì. E i dati, in aggiornamento, di oggi lasciano ben sperare per una svolta alla vaccinazione in provincia, soprattutto nei luoghi dove il virus ha messo radici e fatto più presa tra la popolazione. Parliamo dell’ipparino, e dei comuni di Vittoria, Comiso e Acate.

C’è stata una percezione deviata, distorta, dell’emergenza sanitaria. Deviata dalla noncuranza tipica del popolo del sud. Distorta dalle informazioni frammentarie, segmentate che i medici di base, e le istituzioni di ruolo, non hanno saputo riallineare.
Se i numeri venissero confermati, a stretto giro di un mese, da qui a fine settembre, la provincia di Ragusa sarebbe totalmente immunizzata anche per le fasce under 30 e fino a 12 anni. Il che favorirebbe un’apertura sicura delle scuole e una compensazione statistisca di rinforzo a una zona arancione regionale che, di fatto, incombe sui siciliani.


© Riproduzione riservata