Attualità Lutto in Tv

Addio al comisano Cesare Pompilio, opinionista juventino di Telelombardia

Aveva 73 anni, Luciano Moggi commosso: "Sarai sempre con me"

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/05-09-2022/addio-al-comisano-cesare-pompilio-opinionista-juventino-di-telelombardia-500.jpg Addio al comisano Cesare Pompilio, opinionista juventino di Telelombardia


 Comiso - È morto ieri pomeriggio a Milano il giornalista Cesare Pompilio (nella foto), volto noto di Telelombardia, soprattutto per esser stato un grande tifoso e commentatore della Juventus. Aveva 73 anni. Ne ha dato l'annuncio il direttore della tv milanese, Fabio Ravezzani: "Ho una terribile notizia da darvi - ha scritto su Twitter -, purtroppo è morto il nostro caro amico Cesare Pompilio. Solo chi ha avuto la fortuna di frequentarlo dentro e fuori dagli studi televisivi sa che straordinaria persona fosse, dire che ci mancherà non rende l’idea del vuoto che proviamo”.

Nato a Comiso ma da sempre residente nel capoluogo lombardo, Pompilio era uno dei nomi più famosi del programma Qui studio a voi stadio, molto seguito dal pubblico meneghino. Commosso il ricordo di Luciano Moggi, ex dirigente del club bianconero: "Caro Cesare, oggi ci hai lasciato ma il tuo ricordo e tutto quello che abbiamo vissuto insieme non potrà mai essere cancellato. La tua amicizia, il tuo sostegno costante anche nei momenti difficili, saranno sempre con me. Riposa in pace amico mio". La sua esuberanza nel tifo gli aveva causato, qualche anno fa, anche un malore in diretta: un lieve mancamento durante una partita di Champions League in cui la Juve, che stava perdendo, alla fine vinse il match.


© Riproduzione riservata