Attualità
|
27/09/2021 10:57

Aerei, la pattuglia acrobatica svizzera sul cielo di Scicli

La manifestazione si è tenuta sabato e domenica a Malta

di Redazione

Meteo: Scicli 29°C Meteo per Ragusa
Aereei, la pattuglia acrobatica svizzera sul cielo di Scicli
Aereei, la pattuglia acrobatica svizzera sul cielo di Scicli

Scicli – Breve sorvolo della pattuglia acrobatica svizzera stamani sul cielo di Scicli. Dopo tre anni di assenza, il 25 e 26 settembre i cieli di Malta sono tornati a ospitare le scenografiche evoluzioni offerte da aerei civili e militari del Malta International Airshow.

I velivoli che hanno partecipato alla manifestazione di sabato e domenica provengono da ben otto nazioni (Italia, Svizzera, Belgio, Germania, Spagna, Tunisia, Danimarca e Stati Uniti). 

Alla manifestazione è stata presente anche l’Aeronautica Militare italiana con aerei provenienti da diverse basi della penisola: uno squadrone di aerei caccia da difesa del tipo Eurofighter Typhoon 2000 dalla base del 37° stormo di Birgi (Trapani), un aereo biposto AMX da addestramento avanzato proveniente dal 51° Stormo dalla base aerea di Istrana (TV) ed un Tornado PANAVIA del 6° Stormo con base a Ghedi (BS).

Ma gli occhi ieri erano puntati alle esibizioni del dinamico Silver Chicken, un velivolo acrobatico che partecipa a competizioni e spettacoli aerei ben dal 1983. E’ stato pilotato da Luca Salvadori, uno dei più talentuosi piloti acrobatici italiani.