Attualità Che tempo farà

Altri due giorni di temporali, poi 37°C: il meteo del weekend ragusano

Settimana di Ferragosto all'asciutto sulla provincia iblea, ritorna l’afa

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/11-08-2022/altri-due-giorni-di-temporali-poi-37-c-il-meteo-del-weekend-ragusano-500.jpg Altri due giorni di temporali, poi 37°C: il meteo del weekend ragusano

 Ragusa – Molto nuvoloso con temporali oggi, giovedì 11 agosto, e nubi irregolari con rovesci di pioggia domani, venerdì 12; sempre pomeridiani e di breve durata, intervallati da aperture mattutine e schiarite notturne, più o meno come in questi giorni. Poi tornerà a splendere il sole senza interruzioni sulla provincia ragusana, a parte qualche nube residuale in transito nelle giornate di sabato 13 e domenica 14.

Insieme al cielo terso - a partire dal lunedì di Ferragosto - anche la colonnina di mercurio tornerà a salire sul nostro territorio, portandosi dai circa 30°C di massima che si registreranno nel weekend fino a 37°C; allo stesso modo le temperature minime, la prossima settimana, risaliranno dagli attuali 19°C a 24°C. Fino ad allora i venti soffieranno stabilmente tra il debole e il moderato e i mari nel Canale di Sicilia si manterranno generalmente poco mossi.


© Riproduzione riservata