Attualità Ragusa

Asp Ragusa, via Elia, arriva Gaetano Sirna

E' Gaetano Sirna, 69 anni, è il nuovo commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Ragusa

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/18-09-2022/asp-ragusa-via-elia-arriva-gaetano-sirna-500.jpg Asp Ragusa, via Elia, arriva Gaetano Sirna

Ragusa - La Regione Siciliana sceglie la nuova guida dell’Asp di Ragusa. Via Raffaele Elia, arriva Sirna. Gaetano Sirna, 69 anni, è il nuovo commissario straordinario dell'Azienda sanitaria provinciale di Ragusa, nominato dall’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza con decreto del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Come Ragusanews aveva anticipato, andrà a sostituire Raffaele Elia, direttore facente funzioni, cessato dall'incarico, come aveva confermato l'assessorato regionale alla Salute una settimana fa. Elia, intanto, ha continuato a firmare le delibere dell'azienda, pubblicate sino ad oggi.
Sirna attenderà la pubblicazione del decreto (probabilmente tra lunedi e martedi) prima di prendere posto a Piazza Igea per conoscere la struttura dirigenziale e avviare le prime azioni amministrative

E’ stato designato a ricoprire l’incarico per le sue riconosciute competenze tecnico-professionali. Il manager ha maturato una lunga esperienza nell’ambito direzionale avendo assunto la direzione generale dell’ASP di Messina, di Commissario Straordinario dell’ASP di Catania, di direttore generale dell’Azienda sanitaria "Papardo" di Messina.
A Ragusanews, concede una battuta: "Un onore poter contribuire a migliorare l’efficienza di questa azienda, consapevole di svolgere appieno la funzione di tutela e promozione della salute degli utenti e della collettività ragusana”.
Sarà affiancato dal direttore amministratore Salvatore Torrisi. Subito dopo la tornata elettorale, nominerà anche il direttore sanitario, di sua stretta collaborazione. Resterà in carica fino al 31 dicembre 2022. 


© Riproduzione riservata