Le elezioni, che hanno visto un'ampia partecipazione dei tesserati, si sono svolte durante l'Assemblea Provinciale tenutasi presso l'Enoteca Mattei di Vittoria
di Redazione


Vittoria – Salvatore Minardi, avvocato, di Vittoria, è stato confermato alla guida della delegazione provinciale dell’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).
Minardi, che è anche componente del Collegio dei Probiviri Nazionale dell’ONAV, viene riconfermato dopo avere retto la Delegazione di Ragusa negli ultimi anni con risultati lusinghieri in termini di iscritti, di corsi tenuti e di diffusione della cultura del vino del territorio ibleo.
Le elezioni, che hanno visto un’ampia partecipazione dei tesserati, si sono svolte durante l’Assemblea Provinciale tenutasi presso l’Enoteca Mattei di Vittoria e presieduta dal Dott. Pippo Trovato, componente del Collegio dei Sindaci Nazionale.
Rinnovate anche le altri cariche sociali: Vice delegato il Dott. Maurizio Migliore, Tesoriere il Rag. Salvatore Terranova, Segretario il Dott. Raffaele Calì, responsabile web il Dott. Raffaele Minardi, Confermati Consiglieri la Dott.ssa Gianna Bozzali ed il Maestro Assaggiatore, unico della delegazione iblea, Giorgio Solarino; altro nuovo ingresso in Consiglio è quello dell’Avv. Peppino Longobardo.
“La neo eletta delegazione di Ragusa – ha dichiarato il delegato Minardi – con entusiasmo è già al lavoro per l’XI Corso ONAV che si sta tenendo con incontri e degustazioni settimanali a Vittoria, presso la Sala Mazzone concessa dal Sindaco Aiello vista la promozione del territorio e dell’enocultura iblea; il Corso, dopo il forzato periodo di fermo dovuto al Covid19, è stato fortemente sollecitato dal Presidente Nazionale Vito Intini e dal Direttore Francesco Iacono che ripongono grande fiducia nelle attività e nelle potenzialità del territorio ibleo”.
Il Corso terminerà alla fine di febbraio e, viste le numerose richieste di appassionati, operatori del settore nonché giovani che vogliono operare nel modo del vino e dell’enologia, nel mese di marzo del prossimo anno potrebbe iniziare il successivo tra Ragusa e Modica.
© Riproduzione riservata