Attualità

Auto: per la Targa Florio numero 107 una partenza imperiale

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/21-03-2023/1679418910--news-ragusa.jpg&size=749x500c0 Auto: per la Targa Florio numero 107 una partenza imperiale


ROMA, 21 MAR Sarà l'esclusiva cornice patrimonio Unesco di Palazzo dei Normanni ad ospitare nel centro di Palermo la partenza della 107^ Targa Florio, l'evento organizzato dall'AC Palermo con il supporto e la collaborazione dell'Automobile Club d'Italia, in programma dal 4 al 6 maggio prossimi. Sono disponibili on line tutti i documenti dell'evento con il percorso e gli orari al seguente link: sul sito targaflorio.it: https://targaflorio.it/targafloriorally/ successivamente le informazioni verranno distribuite per ciascuna validità di gara. Sul sito acisport.it per il CIAR Sparco elencoiscrittitabellatempiedistanzemappecartinerisultati orarichiusurastradepercorsoprogrammaeclassificheufficial i. Un contesto dal prestigio assoluto quello di Piazza Parlamento, per l'evento più importante seguito in diretta TV e streaming per esaltare luoghi e monumenti unici. Ne hanno dato conferma gli organizzatori dell'Ente di Viale delle Alpi ed ACI.
    Sarà il monumento patrimonio Unesco, sede storica del Parlamento Siciliano ad ospitare negli spazi antistanti, lo start del terzo round di Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, che al suo interno avrà il Campionato Italiano Rally Promozione ed inaugurerà il Campionato Italiano Rally Junior, la Targa Florio Historic Rally che sarà terza stagionale per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, tutte valide per il Campionato Siciliano promosso dalla Delegazione regionale ACI Sport, come la Targa Florio Historic Regularity Rally e la competizione di Coppa Italia Rally che si svolgerà tutta nella giornata di sabato 6 maggio. A pochi passi dalla Cattedrale e dal Corso Vittorio Emanuele, mèta di migliaia di visitatori e luogo di grande affluenza, il Palazzo Reale, la più antica residenza reale d'Europa e anche sede Imperiale con Federico II e Corrado IV, farà da sfondo al palco partenza dell'edizione 2023 della competizione automobilistica più antica del mondo. Le auto arriveranno dinnanzi la dimora dei sovrani del regno di Sicilia attraverso Porta Nuova e dopo il via si dirigeranno alla volta del territorio madonita, sede delle prove speciali e del parco assistenza, passando da Via Ernesto Basile. (ANSA).
   


© Riproduzione riservata