Attualità

Autostrade: inaugurato tratto Rosolini-Ispica

Autostrade: inaugurato tratto Rosolini-Ispica

RAGUSA, 03 AGO Siracusa e Ragusa da oggi sono collegate da una nuova autostrada, un momento storico anche in considerazione del fatto che Ragusa è stata sino a ieri l'unica provincia in Italia a non avere nemmeno un chilometro di autostrada. Terminato nei giorni scorsi il necessario collaudo della commissione nazionale del MIT, la SiracusaGela si dota così di due corsie autostradali di quasi dieci chilometri che attraversano i territori di Noto, Rosolini e Ispica, passando per il viadotto Scardina. Lo dice Autostrade siciliane. Alla tratta, il cui transito al momento è libero e non impone pagamenti di pedaggio, si aggiungerà anche il lotto di lavori in costruzione (numero 8), che porterà chi viaggia in autostrada sino a Modica.
    La cerimonia inaugurale di stamani si è svolta alla presenza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, dell'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone e dei rappresentati dell'impresa Cosedil che ha curato i lavori. Per Autostrade Siciliane sono intervenuti il presidente Franco Restuccia, la vice presidente Chiara Sterrantino, il consigliere Sergio Gruttadauria e il direttore generale Salvatore Minaldi.
    "Oggi inauguriamo dicono i rappresentanti di Autostrade siciliane dieci chilometri di nuova infrastruttura autostradale per il sud est della Sicilia, una delle pochissime attualmente in costruzione nel Mezzogiorno". (ANSA).
   


© Riproduzione riservata
https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1631185761-3-minauda.jpg