Attualità
|
08/04/2023 16:47

Berlusconi: Voglio tornare a casa

Zangrillo: «Patologia grave ma risponde bene alle terapie»

di Redazione

Berlusconi: Voglio tornare a casa
Berlusconi: Voglio tornare a casa

Milano – Terzo giorno di terapia intensiva per Silvio Berlusconi, ricoverato da mercoledì mattina all’ospedale San Raffaele di Milano per una polmonite piuttosto aggressiva che secondo il suo medico personale, Alberto Zangrillo, è insorta come conseguenza della leucemia mielomonocitica cronica di cui l’ex premier soffre da tempo.

«Dopo che vi ho parlato, andatevene veramente tutti a casa a festeggiare la Pasqua come merita di essere festeggiata. Non state più qua, perché non succederà più nulla oggi» ha detto nel pomeriggio di oggi Alberto Zangrillo ai giornalisti assiepati davanti all’ingresso dell’ospedale San Raffaele di Milano, dove il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è ricoverato nella terapia intensiva diretta da Zangrillo, suo medico personale. «Non faremo nessun comunicato, non accadrà più nulla», ha ripetuto entrando nella struttura. Intorno al leader di Forza Italia si sono stretti in maniera aperta i sostenitori, oltre che la famiglia. Ieri i cinque figli gli hanno fatto visita tutti assieme. Mentre il partito pensa a una riorganizzazione interna e alla futura sostituzione del leader.

«Nessuno parla di congressi, nessuno litiga», ha tagliato corto Antonio Tajani. Ieri in mattinata sono arrivati gli auguri di pronta guarigione del Capo dello Stato Sergio Mattarella e della segretaria del Pd Elly Schlein. Nessun aggiornamento invece è stato diffuso né fatto trapelare sull’evoluzione delle condizioni di Berlusconi. Dopo la nota emessa ieri da Zangrillo e dal primario di Ematolgia Fabio Ciceri, si può dire sia calato il silenzio.

Gianni Letta in visita al San Raffaele
Gianni Letta è arrivato all’ospedale San Raffaele di Milano in visita al leader di FI Silvio Berlusconi ricoverato in terapia intensiva. Silvio Berlusconi «l’ho trovato meglio di quanto pensassi. Abbiamo parlato con il dovuto accorgimento», ha dichiarato Letta rispondendo ai cronisti che, dopo una sua visita, chiedevano notizie sulle condizioni di salute dell’ex premier.