La sede sociale sarà intitolata al compianto dottore Bartolo Guccione
di Redazione


Scicli – Sabato scorso conferenza stampa, a palazzo Bonelli-Patanè, per la presentazione dell’ambizioso programma societario triennale dello “Scicli C. R”. Non solo calcio, anche tanta solidarietà. Il salone principale dello storico edificio nobiliare di via Penna era animato da atleti, responsabili dei vari settori sportivi e dirigenti.
Al tavolo della conferenza, tra gli altri, anche il sindaco di Scicli, Mario Marino. È stato il presidente Angelo Massari ad aprire l’incontro, spiegando l’anima del progetto che punta a riportare il calcio a Scicli agli antichi splendori. Prima squadra competitiva, settore giovanile di assoluto valore e un impianto sportivo agibile al cento per cento. Sono i punti cardine del progetto.
”Occorreranno tre, forse quattro anni, per tagliare l’ambito traguardo del campionato di Eccellenza e questo è possibile con uno stadio efficiente”, hanno detto i responsabili societari. Il primo cittadino, nel suo intervento, ha spiegato di essere “felice del fatto che si sia creato un progetto sportivo di ampio respiro, che coinvolge gli imprenditori del territorio. Un disegno societario che dallo sport si estende al sociale, con numerose iniziative di solidarietà a favore della nostra comunità. Condiviso – ha concluso il Sindaco – la scelta di intitolare la sede sociale al compianto Dott. Bartolo Guccione, storica figura del calcio sciclitano”.
© Riproduzione riservata