Attualità

Catania:Lombardo,candidatura Sudano fuori da logica politica

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/18-03-2023/1679159704--news-ragusa.jpg&size=567x500c0 Catania:Lombardo,candidatura Sudano fuori da logica politica

CATANIA, 18 MAR "E' una cosa che non mi spiego, fuori dalla logica politica" che, invece, "vuole che si concordi tra partiti" alleati. Così Raffaele Lombardo sulla candidatura a sindaco di Catania di Valeria Sudano, parlamentare nazionale della Lega, ufficializzata ieri da Matteo Salvini. A margine dell'assemblea del Mpa il leader del movimento ha detto per la città è "a disposizione al cento per cento", ma "se devo candidarmi sono pronto a farlo, ma da consigliere di quartiere per un progetto o per una visione della città", mentre per Palazzo degli Elefanti  è "bene che via sia invece un giovane vigoroso e forte come candidato sindaco".
    "Il nostro esponente e sindaco di Adrano, Fabio Mancuso aggiunge Lombardo giovedì scorso ha partecipato ad un incontro per cominciare a parlare di candidati sindaci del centrodestra su Catania ed altre città. Ci si è aggiornati, ma poi, l'indomani, esce la candidatura di un partito. Ma siamo sicuri che è un partito, che è quello della Lega? Io esprimo una valutazione diversa. Penso che bisognerà vedere la prossima settimana prevede il leader del Mpa o esplode tutto a seguito della iniziativa di ieri, ma mi auguro sinceramente di no, o il resto del centrodestra si aggrega e a questo punto sarebbe opportuno che qualche candidatura venuta fuori prima del tempo si ritirasse". Secondo Lombardo prima di parlare di candidature occorrerebbe varare "un programma, e noi osserva ce lo abbiamo, e lo proporremo, che abbia una visione del futuro della città. Di una grande città del Sud con grandi investimenti, ma anche con la gente che trova lavoro e in cui il disagio venga ridotto al minino, se non eliminato. Su questo sottolinea il leader del Movimento per l'autonomia si può costruire un'intesa su chi sarà la persona maggiormente adeguata a poterlo attuare".


© Riproduzione riservata