Il medico: «Tanto stress. Adesso deve riposare»
di Redazione

Messina – Cateno De Luca esce dall’ospedale. Ricoverato al policlinico di Messina, dopo un improvviso malore avvertito lunedì sera, è stato dimesso ieri venerdì in seguito ai controlli effettuati presso la Stroke Unit, della struttura sanitaria univeristaria peloritana, diretta dal prof. Antonio Toscano.
«Sono stati giorni particolarmente impegnativi – ha detto De Luca – ma adesso sto bene. Tutti i controlli fatti sono risultati sostanzialmente negativi e adesso sono pronto a tornare ad occuparmi dei tanti progetti che abbiamo in corso». Gli accertamenti, che hanno escluso gravi patologie, sono serviti per rassicurare tutti. Numerose sono state le dimostrazioni di affetto e le preoccupazioni manifestate da sostenitori e simpatizzanti.
«Il paziente – ha spiegato Toscano – ha avuto un attacco ischemico transitorio che come spesso accade è rapidamente rientrato nell’arco di qualche ora, verosimilmente legato ad un intenso periodo di stress. Per tale motivo è stato sottoposto ad esami specifici del caso che non hanno evidenziato rilevanti anomalie. Il paziente è stato dimesso con il consiglio di un periodo di adeguato riposo».
© Riproduzione riservata