Attualità Santa Croce Camerina

Con Totò Cascio si chiude l’ottava edizione di Libri d’aMare a Punta Secca

Tre serate intense per la rassegna letteraria di Punta Secca

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/30-07-2022/con-toto-cascio-si-chiude-l-ottava-edizione-di-libri-d-amare-a-punta-secca-500.jpg Con Totò Cascio si chiude l’ottava edizione di Libri d’aMare a Punta Secca

Santa Croce Camerina - La terza e conclusiva serata di Libri d’aMare ha decretato il successo di questa ottava edizione. “Breve ma intensa” la definisce il direttore editoriale Domenico Occhipinti che dopo l’incontro con Totò Cascio evidenzia come la conferma delle scelte su libri e autori arrivi dalla partecipazione, folta e attenta degli appassionati che hanno sistematicamente riempito Piazza Belvedere. “La gloria e la prova” di Totò Cascio, con il suo potente racconto di vita ha chiuso una trilogia iniziata con “La casa del Carrubo” di Barbara Bellomo e che ha visto tornare a Punta Secca l’amatissimo Peppino Mazzotta, con Igor Esposito, autori de l’Azzardo.

La rassegna quest’anno è stata affiancata dall’iniziativa di promozione culturale promossa da “Libri e letture vagabonde. Sicilia” che hanno distribuito gratuitamente, nel corso delle tre serate, centinaia di libri usati. Doverosi i ringraziamenti finali che il direttore organizzativo Alessandro Renda e il fondatore della rassegna Christian Recca della Cartolibreria Excalibur di Santa Croce Camerina rivolgono a tutti gli sponsor, al Comune di Santa Croce Camerina, ai ragazzi del comitato spontaneo e alle conduttrici.


© Riproduzione riservata