Attualità Scicli

Continuità alla scuola Don Milani di Scicli, un VIDEO

Un cortometraggio ideato dalle professoresse Catia Inclimona e Lucrezia Ragusa

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/21-01-2022/continuita-alla-scuola-don-milani-di-scicli-un-video-500.jpg Continuità alla scuola Don Milani di Scicli, un VIDEO

Scicli - "Alice nel magico mondo della Don Milani" è il corto che presenta il Progetto Continuità per l'anno scolastico 2021/2022 della scuola Don Milani di Scicli. 

Alice è una alunna speciale, trova il piccolo Roby nel bosco della scuola dell'infanzia. Da qui lo accompagnerà durante il suo delicato percorso di crescita, conoscenza e passaggio verso la scuola primaria, dove Roby, insieme ai "Musicanti di Brema", capirà cosa vorrà fare da grande. I suoi progressi lo porteranno alla scuola secondaria di secondo grado. Qui Roby sarà protagonista di uno spettacolo. 

Un cortometraggio ideato dalle Funzioni Strumentali Area 3, e dalle professoresse Catia Inclimona e Lucrezia Ragusa e narrato attraverso le straordinarie immagini catturate dai professionisti di Casatrentatre.
In sei minuti si parla delle tematiche della diversità, dell'inclusione sociale, del favorire l'esplorazione e la scoperta nel bambino/alunno in ogni fase della sua crescita: obiettivi che stanno alla base della nostra offerta formativa. Le iscrizioni presso l'Istituto proseguiranno fino al 28 Gennaio 2022.


© Riproduzione riservata