Ad aprile sono iniziate le riprese dei tre cortometraggi che trattano tre temi
di Redazione
Ragusa – Gli allievi dei Corsi di Cinema condotti da Antonio Carnemolla a Marina di Ragusa, Ragusa e Modica, si preparano a girare i cortometraggi ideati da loro stessi. Il programma del corso, infatti, insegna agli allievi, il linguaggio cinematografico: dall’idea alla scrittura di una sceneggiatura fino alla realizzazione di un corto.
I Corsi sono iniziati a febbraio e termineranno a metà maggio.
Dopo 6 lezioni di teoria, ad aprile sono iniziate le riprese dei tre cortometraggi che trattano tre temi interessanti: disabilità, solidarietà e mitologia. Il corto sulla disabilità sarà girato a Marina di Ragusa che vede protagonista Giovanni Gulino, un ragazzo disabile affetto da tetraparesi spastica. A Ragusa invece si girerà il corto sulla solidarietà che racconta l’incontro delicato tra un imprenditore e un senzatetto. Quello sulla mitologia sarà girato a Modica in cui il protagonista dovrà risolvere un enigma attraverso i suggestivi luoghi della città barocca.
Ad ottobre iniziano i nuovi corsi che si divideranno in due sessioni: Sessione A da ottobre 2023 a gennaio 2024 – Sessione B da febbraio a maggio 2024.
© Riproduzione riservata