Attualità WASHINGTON

Covid, Biden fa appello contro sentenza anti-migranti

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/21-05-2022/1653091804--news-ragusa.jpg&size=749x500c0 Covid, Biden fa appello contro sentenza anti-migranti


WASHINGTON, 20 MAG L'amministrazione Biden ha annunciato che ricorrerà in appello contro la sentenza del giudice della Louisiana che ha deciso irremovibilità della misura antimigranti imposta da Donald Trump durante la pandemia di Covid19. Lo annuncia il dipartimento di Giustizia americano.
    L'amministrazione Usa, si legge in una nota della portavoce della Casa Bianca Karine JeanPierre, "non è d'accordo con la sentenza del tribunale e il dipartimento di Giustizia ha annunciato che presenterà ricorso contro questa decisione".
    L'autorità per definire le politiche di salute pubblica a livello nazionale, sottolinea ancora la Casa Bianca, "deve spettare ai Centers for Disease Control, non a un singolo tribunale distrettuale". In attesa del ricorso l'amministrazione Biden continuerà a far valere l'articolo 42, conclude la portavoce del presidente. (ANSA).
   


© Riproduzione riservata