Attualità ROMA

Covid: Usa, per Biden 'prematuro' togliere mascherine al chiuso

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/11-02-2022/1644585010--news-ragusa.jpg&size=749x500c0 Covid: Usa, per Biden 'prematuro' togliere mascherine al chiuso


ROMA, 11 FEB Mentre molti stati in Usa stanno abolendo alcune regole contro il Covid per Joe Biden è "prematuro" togliere l'obbligo di mascherina al chiuso.
    In un'intervista alla Nbc, il presidente americano non ha voluto esplicitamente criticare i governatori che hanno deciso per un allentamento delle restrizioni, "è difficile giudicare se abbiano torto o meno", ma ha definito "probabilmente prematura" l'abolizione della mascherina al chiuso. Anche la direttrice del Centers for Disease Control and Prevention (CDC), Rochelle Walensky, ha detto che "ora non è il momento" per eliminare quel tipo di protezione.
    Il Nevada è diventato l'ultimo stato a rimuovere l'obbligo di mascherine al chiuso. Connecticut, Delaware, New Jersey, Oregon, Rhode Island, California, New York, Illinois e Massachusetts sono gli altri stati che hanno annunciato un allentamento. Tutti tranne il Massachusetts sono guidati da governatori democratici. (ANSA).
   


© Riproduzione riservata