Attualità PECHINO

Covid: Cina, centinaia di manifestanti a Pechino e Shanghai

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/27-11-2022/1669539905--news-ragusa.jpg&size=846x500c0 Covid: Cina, centinaia di manifestanti a Pechino e Shanghai

PECHINO, 27 NOV Centinaia di studenti dell'università Tsinghua di Pechino hanno partecipato oggi a una protesta contro le restrizioni antiCovid imposte dal governo, come ha raccontato un testimone all'agenzia di stampa Afp e come mostrano alcuni video diffusi sui social media.
    "Alle 11:30 (le 4:30 in Italia) gli studenti hanno iniziato a mostrare dei cartelli all'ingresso della mensa, poi si sono aggiunte sempre più persone. Ora ci sono dalle 200 alle 300 persone... Abbiamo cantato l'inno nazionale e l'Internazionale e abbiamo gridato 'la libertà prevarrà'", ha raccontato uno studente.
    E anche a Shanghai centinaia di persone hanno manifestato nel centro della città, dove le proteste erano già scoppiate all'alba contro la politica 'zero Covid' del governo cinese, ha riferito un testimone oculare.
    I manifestanti hanno sollevato fogli di carta bianchi un gesto che è diventato un simbolo di protesta contro la censura in Cina e fiori bianchi, restando in silenzio a diversi incroci, prima che la polizia arrivasse e li disperdesse, ha raccontato il testimone. (ANSA).
   


© Riproduzione riservata