Attualità Santa Croce Camerina

Covid, Santa Croce Camerina candidata a diventare zona rossa

Diventano rossi Ribera (Agrigento), Serradifalco (Caltanissetta), Trabia, nel Palermitano e Santa Maria di Licodia

Covid, Santa Croce Camerina diventa zona rossa

Santa Croce Camerina - La Punta Secca del commissario Montalbano potrebbe diventare zona rossa nelle prossime ore.  «Stasera firmo l’ordinanza per 4 comuni che entreranno in zona rossa e probabilmente il provvedimento sarà poi adottato anche per altri comuni», lo ha annunciato durante i lavori all’Ars il governatore Nello Musumeci. Tra gli altri comuni è attesa Santa Croce Camerina nel ragusano. 

I comuni che diventano zona rossa sono Ribera, Serradifalco, Trabia e Santa Maria di Licodia. L'ordinanza entrerà in vigore giovedì 25 marzo e sarà valida fino al 6 aprile compreso. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle quattro città e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni, certificato dalle rispettive Asp, dice la Regione siciliana.

In Sicilia, i contagi sono in lieve crescita: il bollettino di oggi registra 751 nuovi positivi nelle ultime 24 ore (666 ieri). Nelle ultime 24 ore sono stati processati 24.979 tamponi e il tasso di positività, rispetto a ieri, è sceso al 3%. Crescono anche i ricoveri, ben 31 in un solo giorno e ci sono da registrare altri 20 decessi.


© Riproduzione riservata