Attualità Red list

Covid Sicilia, 3 zone rosse: una proroga e una new entry fino al 3 giugno

Ghigliottina sui lockdown locali: ne scadono 5, prosegue la discesa di contagi e ricoveri

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/25-05-2021/covid-sicilia-3-zone-rosse-una-proroga-e-una-new-entry-fino-al-3-giugno-500.jpg Ghigliottina sui lockdown locali: ne scadono 5, prosegue la discesa di contagi e ricoveri

 Ragusa - Domani, mercoledì 26 maggio, è l’ultimo giorno in zona rossa per 5 comuni siciliani: Maniace (Catania); San Biagio Platani (Agrigento); Gagliano Castelferrato (Enna); San Cipirello e Vicari (Palermo). Santa Teresa di Riva (Messina) è stata depennata dall’elenco "Covid free" e confermata in red zone fino a giovedì 3 giugno.

Insieme a lei, fino a quella data, ci saranno anche: Maletto, nel catanese (nella foto), in lockdown già da sabato scorso; e Riesi, in provincia di Caltanissetta, messa in rosso stasera dal governatore Nello Musumeci, vista la relazione dell'Asp e sentito il sindaco. In sintesi, da 7 ne restano solo 2 a meno che, come avvenuto in altri comuni, il calo di positivi e ricoveri - ribadito anche dall’ultimo report serale - non sia così sostanzioso da liberarli prima.


© Riproduzione riservata