Attualità Ragusa

Dalla California a Ragusa, ecco il nuovo primario di Chirurgia

Si chiama Fabrizio Luca ed è un esperto di chirurgia robotica

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/16-03-2023/dalla-california-a-ragusa-ecco-il-nuovo-primario-di-chirurgia-500.jpg Dalla California a Ragusa, ecco il nuovo primario di Chirurgia


Ragusa - Il dottor Fabrizio Luca è il nuovo Direttore dell’unità operativa complessa di Chirurgia dell’Ospedale Giovanni Paolo II per i prossimi 5 anni. All’esito della procedura di selezione della Commissione di valutazione, il Commissario straordinario dell’ASP, Fabrizio Russo,  ha proceduto al conferimento dell’incarico.

Fabrizio Luca è un chirurgo oncologo esperto in procedure di chirurgia mininvasiva. Pioniere della chirurgia robotica, ha sviluppato una tecnica chirurgica innovativa per il trattamento delle neoplasie del colon e del retto.

L’auspicio è che il nuovo primario di chirurgia possa completare a Ragusa il suo quinquennio alla guida del reparto, anche se c’è chi teme che la sua possa essere una presenza veloce in terra iblea.
Il dott. Fabrizio Luca proviene dalla Loma Linda University (LLU) in California, un'università privata di scienze della salute avventista del settimo giorno, dove è stato specialista, dal 2019, della Divisione di Chirurgia specialistica di colon e retto.


© Riproduzione riservata