Attualità Donato dice basta ai video su Tik Tok

Donato dice basta ai video su Tik Tok: l’annuncio del salumiere napoletano

Con mollica o senza? Come attirare clienti online? Ecco cosa è successo a Donato di Monti lattari

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/04-08-2022/donato-dice-basta-ai-video-su-tik-tok-l-annuncio-del-salumiere-napoletano-500.jpg Donato dice basta ai video su Tik Tok: l’annuncio del salumiere napoletano

Con mollica o senza? - Un panino ai Monti Lattari
E’ il paninaro più popolare su TikTok. Con i suoi 1,5 milioni di follower Donato De Caprio dettava legge con i suoi celebri video dove mostrava panini gustosissimi, farciti con i prodotti di qualità del negozio di alimentari “Ai Monti Lattari”, una vera e propria eccellenza che si trova nel centro di Napoli, in via Pignasecca.
Con mollica o senza? Come attirare clienti online? Ecco cosa è successo a Donato di Monti lattari
Al giorno d’oggi i social come tik tok sono una parte fondamentale del marketing per farsi riconoscere
E Donato De Caprio, salumiere napoletano, ha ormai raggiunto la fama internazionale grazie al social Tik Tok. Il suo tormentone “Con mollica o senza?” è entrato nelle case non solo degli italiani ma dei fan all’estero che commentano con entusiasmo i suoi panini che ogni giorno prepara con amore e fantasia, facendo di volta in volta anche una dedica ai suoi followers.

La sua passione ha conquistato il cuore di milioni di followers ma Donato, solo due giorni fà ha dato un triste annuncio per i fan: niente più video sul social dal negozio. I suoi filmati raggiungevano anche milioni di visualizzazioni e che di conseguenza alimentavano ancora di più la notorietà della piccola bottega che sfornava marenne (merende) napoletane dal sapore unico.
Donato De Caprio, il salumiere di Tik Tok, non potrà più fare video dal negozio
In un breve video, è lo stesso salumiere dei Monti Lattari, conosciuto anche per un altro tormentone, “è di nostra produzione”, che spiega di non poter più registrare nel negozio.
Ha dichiarato: “La ditta I Monti Lattari mi ha comunicato che non devo più fare video dall’interno del negozio. Una scelta loro, io sono un dipendente e devo fare quello che loro mi chiedono. Non mi chiedete più foto né video, non ne posso fare più”.

Un post che ad oggi, ha ottenuto oltre 349mila cuoricini, 12mila commenti e ben 24mila condivisioni. Insomma un video diventato virale anche se al momento non sono stati ufficializzati i motivi che hanno portato la salumeria della Pignasecca a censurare l’attività social di De Caprio.
La sua semplicità e il suo entusiasmo e la sua spontaneità hanno fatto venire appetito a milioni di persone, ma ora Donato è costretto a smettere. I fan hanno consolato il salumiere criticando la scelta dell’azienda. Molti sostengono che, invece, i video di Donato abbiano portato molta pubblicità alla salumeria e che sia un vero peccato non vederlo più a lavoro. C’è chi lo rassicura scrivendo: “Continueremo a seguirti, noi ti abbiamo apprezzato sempre per la tua semplicità”.
Donato ha ringraziato per l’affetto ricevuto i suoi followers. Tik Tok Italia perde uno dei suoi personaggi più conosciuti ed apprezzati, anche se non è detto che il salumiere napoletano smetta di fare video in assoluto. Quel che è certo è che non sarà più possibile vederlo all’opera nel negozio con i prodotti tipici che hanno conquistato milioni di seguaci ma lui è già all’opera. Posta video da casa e prepara i panini per la sua famiglia, “Con mollica o senza?” chiede alla moglie e alla figlia.


© Riproduzione riservata