Napoli - È morta il giorno di Pasqua, all'età di 83 anni, Rosa Serrapiglia: si tratta della vedova dell'indimenticato cantante partenopeo Mario Merola, considerato il re della sceneggiata napoletana, scomparso nel 2006. Rosa Serrapiglia aveva 83 anni: da tempo era malata. Proprio nei giorni scorsi, la vedova di Merola era stata ricoverata in ospedale e sottoposta a un delicato intervento chirurgico; l'operazione era riuscita e le condizioni della donna sembravano essere migliorate, ma nelle scorse è purtroppo sopraggiunto il decesso.
A dare il triste annuncio della morte di Rosa Serrapiglia è stata il figlio, Francesco Merola, che ha voluto ricordarla su Facebook: "Mamma, ora vai ad abbracciare papà. Siete nel mio cuore per l'eternità" ha scritto sui social, pubblicando una foto che li ritrae insieme.
La donna, molto conosciuta e amata, era stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico di recente. Il figlio aveva dato notizie sulle sue condizioni di salute pochi giorni fa: "Amici, da giorni sto ricevendo l'affetto e messaggi da tutti voi per mia madre, grazie a tutti, ora posso dirvelo: va molto meglio. Ringrazio Dio, mio padre e tutti i medici, spero presto di fare un video messaggio con lei per voi, cara mamma sei forte, mi hai sbalordito: torna, sta casa aspetta a te". Rosa Serrapiglia e Mario Merola si sono sposati nel 1964 grazie ai primi guadagni del cantante, la loro è stata una lunga storia d'amore. La coppia ha avuto 3 figli, Francesco ha seguito le orme paterne.