Il giornalista, autore di grandi inchieste sul caso di Ustica e Emanuela Orlandi, è morto a causa di una malattia fulminante: aveva 70 anni
di Redazione

Roma – Andrea Purgatori è morto. Giornalista, sceneggiatore e autore, classe 1953, è stato stroncato da una malattia fulminante, secondo quanto riferito dai figli Edoardo, Ludovico, Victoria e dalla famiglia, rappresentata dallo studio legale Cau. Per anni al Corriere della Sera, dove si era occupato di terrorismo, intelligence, criminalità, si era dedicato con tenacia alla strage di Ustica, del 1980. Su La7 ha condotto, con successo, il programma Atlantide. Tra i suoi ultimi lavori la partecipazione al docu-film «Vatican Girl» sul caso di Emanuela Orlandi.
Purgatori è morto questa mattina in ospedale a Roma.
«Una mente brillante – sottolineano i familiari distrutti dal dolore – che ricordiamo recentemente nella trasmissione di La7 Atlantide dove era autore e conduttore e in tempi più remoti come inviato in zone di guerra e autore delle più importanti inchieste giudiziarie italiane, poi ancora autore e sceneggiatore di tanti film e fiction televisive tra cui Il Muro di Gomma, Fortapasc e Il Giudice Ragazzino.
© Riproduzione riservata