Aveva 84 anni ed era figlio di Ladislao, fondatore delle Messaggerie Musicali. I funerali domani in forma privata
di Redazione

Modena- Lutto nel mondo della musica. E’ morto a 85 anni Piero Sugar, marito di Caterina Caselli, la scorsa notte nella sua casa di Milano. I funerali del discografico, editore e produttore musicale si svolgeranno domani, lunedì 13 giugno, nella basilica di San Marco a Milano come ha annunciato la stessa famiglia.
Classe 1937, era figlio di Ladislao Sugar, noto per aver fondato le Messaggerie Musicali e gestito la Cgd. I funerali si svolgeranno domani pomeriggio nella chiesa di San Marco a Milano, in forma privata, per decisione della famiglia che in queste ore ha scelto il più stretto riserbo.
Piero Sugar conobbe Caterina Caselli, di nove anni più giovane, poco dopo il grande successo di Nessuno mi può giudicare, prodotto proprio dalla Sugar. I due si sono sposati nel 1970, quando lei aveva 24 anni e lui 33. L’anno successivo è nato il figlio Filippo. Nel 1989 Caterina Caselli Sugar ha fondato la Insieme-Sugar, poi Sugar. Attualmente, a capo della società c’è Filippo, che è stato anche presidente della Siae dal 2015 al 2018.
Entrato nell’azienda paterna negli anni Sessanta – quelli della vittoria di Gigliola Cinquetti a Sanremo con “Non ho l’età” (1964) – Piero ne sarebbe diventato in seguito amministratore delegato, guidandola con successo, affiancato dalla moglie. I due si erano conosciuti ancora ventenni: era stato Ladislao Sugar a notare la Caselli al Piper di Roma, nel 1965, e a farle incidere l’anno dopo la hit “Nessuno mi può giudicare”.
Nel 1989 Caterina Caselli, l’ex ‘casco d’oro’ che aveva ormai scelto di dedicarsi alla musica da produttrice e talent scout di grande fiuto, ha fondato la Insieme-Sugar, poi Sugar. Attualmente, a capo della società c’è Filippo, che ha seguito le orme della famiglia ed è stato anche presidente della Siae dal 2015 al 2018. La ricerca dell’originalità e dell’unicità, “dalle colonne sonore al pop passando per la musica classica e contemporanea, ma sempre appartenenti ad un’unica forte matrice italiana”.
Tra gli artisti della scuderia: Andrea Bocelli, Malika Ayane, i Negramaro, Raphael Gualazzi, Madame, Motta, Sangiovanni.
© Riproduzione riservata