Attualità

Enpa, salvati gattini trovati in cassonetto rifiuti a Lipari

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/18-05-2022/1652865308--news-ragusa.jpg&size=421x500c0 Enpa, salvati gattini trovati in cassonetto rifiuti a Lipari

LIPARI, 18 MAG "Abbiamo salvato dei gattini appena nati gettati nel cassonetto dei rifiuti". Lo afferma, in una nota, l'Enpa Eolie. "A Lipari si legge nel comunicato ancora accade questo. Sono immagini forti, ma è giusto sapere cosa accade. Gattini gettati nell'indifferenziata chiusi in un sacchetto. Poco da aggiungere se non tanto dispiacere e dolore".
    "Questa è la situazione in tante frazioni dell'isola aggiungono i volontari dell'Enpa Eolie proviamo a fare il possibile tramite le sterilizzazioni, ma non basta mai. Terapie da fare direttamente sul posto, trattamenti, catture.
    Attualmente non disponiamo di un ricovero per gatti e perciò siamo costretti a chiedere stalli di fortuna e aiuto a chiunque possa fornircene. Chiediamo collaborazione e di fare segnalazioni alle autorità competenti". (ANSA).
   


© Riproduzione riservata