Attualità Roma

Federica Pellegrini, la ragusana Elvira Padua la incorona neodottoressa

Federica Pellegrini riceve la laurea honoris causa. A porgerle il tocco di laurea la docente ragusana Elvira Padua

Roma - E' stata la docente Elvira Padua, ragusana, a posare sul capo di Federica Pellegrini il tocco di laurea in occasione della cerimonia di riconoscimento della laurea honoris causa tenutasi nei giorni scorsi a Roma. 

Il 29 settembre Federica Pellegrini ha ricevuto infatti la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l'Università San Raffaele Roma. “È una giornata incredibile, sono veramente felice” ha dichiarato la campionessa olimpica, membro Cio e ora anche dottoressa.  "È il coronamento di una parte della mia vita -ha aggiunto-. Portare una tesi sul ciclo mestruale nelle atlete, un argomento a me molto caro, mi ha dato tanta soddisfazione", ha detto la Pellegrini davanti ai presenti, tra questi il presidente del Coni, Giovanni Malagó e Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell'Università San Raffaele.

A incoronare Federica dottoressa è la stata la professoressa Elvira Padua, ragusana, figlia dell'ex sindaco di Scicli, il dottor Adolfo Padua. 


© Riproduzione riservata