Attualità
|
09/02/2023 12:55

Festival di Sanremo 2023, la scaletta della terza serata giovedì 9 Febbraio

Sanremo 2023 è giunto alla sua terza serata. Oggi, giovedì 9 febbraio, si esibiranno sul palco dell'Ariston tutti i 28 big in gara scopriamoli

di Redazione

Festival di Sanremo 2023, la scaletta della terza serata giovedì 9 Febbraio
Festival di Sanremo 2023, la scaletta della terza serata giovedì 9 Febbraio

Festival di Sanremo 2023, la scaletta della terza serata, gli ospiti e i cantanti in gara. Questa sera, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi come co-conduttrice la campionessa del volley Paola Egonu, che è la terza coc-conduttirce dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. Grande attesa per i Maneskin
Sanremo 2023 è giunto alla sua terza serata. Oggi, giovedì 9 febbraio, si esibiranno sul palco dell’Ariston tutti i 28 big in gara, che riproporanno il loro inedito per la seconda volta al pubblico del Festival.

Durante la conferenza stampa è stata annunciata la scaletta ufficiale della terza serata del Festival di Sanremo con i 28 cantanti in gara e gli ospiti in ordine di uscita.
La terza serata del Festival di Sanremo di giovedì 9 febbraio, vedrà sul palco dell’Ariston tutti e 28 i big in gara che questa volta saranno valutati dalla giuria demoscopica e dal televoto, con un peso al 50%.  Verrà fatta poi una media dei voti della giuria demoscopica e del televoto con quelli precedenti della sala stampa e verrà così definita una nuova classifica complessiva. Accanto ad Amadeus e Morandi, la co-conduttrice della serata sarà la regina del volley Paola Egonu, attesa in particolare per un monologo che potrebbe affrontare temi legati al razzismo.
Recentemente intervistata da Vanity Fair, la pallavolista si è infatti raccontata a cuore aperto, dagli episodi di razzismo subiti ai sacrifici legati alla carriera sportiva, fino al timore di mettere al mondo un figlio “dalla pelle nera” che potrebbe rivivere le sue stesse difficoltà.

Superospiti della serata, i Maneskin e Peppino Di Capri: quest’ultimo è un vero recordman del Festival con 15 presenze sul palco e per l’occasione celebrerà proprio all’Ariston la sua lunghissima carriera. Sul palco arriverà anche Sangiovanni che canterà con Morandi il successo senza tempo Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, nella versione 2.0 prodotta da Shablo.
Annalisa allieterà il Suzuki Stage in piazza Colombo, mentre sul palco sul mare della Costa Smeralda è atteso Gué.

La guida alla terza serata. I cantanti della terza serata, in ordine alfabetico, in attesa della comunicazione della scaletta ufficiale
Anna Oxa
Ariete
Articolo 31
Colapesce Dimartino
Colla Zio
Coma_Cose
Elodie
Gianluca Grignani
Gianmaria
Giorgia
I Cugini di Campagna
Lazza
LDA
Leo Gassmann
Levante
Madame
Mara Sattei
Marco Mengoni
Modà
Mr. Rain
Olly
Paola & Chiara
Rosa Chemical
Sethu
Shari
Tananai
Ultimo
Will