Con ascolti record vince ancora Fiorello al quale va il Premio per la Televisione per Viva Rai 2
di Redazione

Roma – Sono stati annunciati i vincitori della XV edizione del Premio Internazionale di Giornalismo e Informazione Biagio Agnes.
La giuria, presieduta da Gianni Letta, ha infatti designato i vincitori della XV edizione del prestigioso premio. La Cerimonia di premiazione si terrà a Roma venerdì 23 giugno in Piazza del Campidoglio. Ad aprire la manifestazione sarà la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, che riceverà il Premio per le Istituzioni Europee. La più giovane presidente del Parlamento europeo, terza donna alla guida dell’Eurocamera, dal suo insediamento ha sempre difeso e promosso i valori dell’unione e della pace.
Con ascolti record vince ancora Fiorello al quale va il Premio per la Televisione per Viva Rai 2!, programma che dà il buongiorno agli italiani, confermandosi uno degli showman più poliedrici e amati dal grande pubblico.
Nel frattempo l’anticipazione promessa da Amadeus a Fiorello per Sanremo 2024 era una burla e nella trasmissione di questa mattina il direttore artistico ha annunciato: “Il festival di Sanremo si farà e vi posso già dire che si farà al Teatro Ariston. Saranno cinque serate e alla seconda sera ci sarà una grossa polemica. E vi anticipo che nella serata finale darò il nome della canzone vincitrice del festival di Sanremo 2024”. Dopo il video Fiorello e Fabrizio Biggio si sono collegati in videochiamata con Amadeus, ancora nel letto e divertito.
“Tutti a chiamarmi ieri: cosa dirai domani? Posso darvi anche altre anticipazioni nei prossimi giorni”, ha scherzato.
Prima di Sanremo, Fiorello si era occupato, nella sua ‘rassegna stampa’ della guerra in Ucraina e della trasferta a Kiev di Giorgia Meloni: “Putin ci fa passare delle giornate tranquille”, ha detto Fiorello. “La Meloni era talmente tesa che sudava vodka”, ha aggiunto. Prima di raccontare i passatempi del presidente del Consiglio nel lungo viaggio in treno che l’ha portata dalla Polonia in Ucraina: “In treno ha giocato a ‘Indovina chi se ne va?’ con le fototessere dei dirigenti Rai”, è una delle attività citate da Fiorello.
© Riproduzione riservata