Attualità Palermo

Regione, comisana Daniela Baglieri assessora ai Rifiuti

La decisione dovrebbe essere ufficializzata domani

Fumata bianca alla Regione, Daniela Baglieri assessora ai Rifiuti al posto di Pierobon

Palermo - Una comisana a Palermo. La nuova assessora regionale ai Rifiuti è Daniela Baglieri, che prende il posto del tecnico Alberto Pierobon. La nuova assessora è stata indicata dall’Udc dopo un lunghissimo braccio di ferro con il presidente della Regione Nello Musumeci, che a metà febbraio ha fatto sapere agli alleati di avere la necessità di indicare una donna in giunta per prevedere almeno una quota rosa fra gli assessori. Sulla testa di Musumeci pendeva infatti la pronuncia del Tribunale amministrativo regionale, che giovedì dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato dal Partito democratico e da Arcidonna contro l’esclusione delle donne dalla giunta avvenuta all’inizio dell’anno con l’estromissione di Bernardette Grasso a favore di Marco Zambuto.

Il coordinatore politico dell’Udc è Decio Terrana, che nei giorni scorsi aveva presentato una rosa di nomi che includeva anche l’ex assessora del governo regionale di Rosario Crocetta Ester Bonafede. 

Daniela Baglieri è originaria di Comiso ma catanese d’adozione e insegna Economia e Gestione delle Imprese all’università di Messina. Ha fatto parte del Cda della Sac Aeroporto Catania. 


© Riproduzione riservata