Attualità Scicli

Grest estivo a Sampieri, lezioni su tartarughe e ambiente

Ad opera delle volontarie del WWF Salva Caravello e Simona Cappello



Scicli - Lezioni di educazione ambientale con un focus sulle tartarughe e uno sul tema dei rifiuti. E' il campo estivo della scuola Il Pesciolino Rosso di Modica, in corso in questi giorni a Sampieri.

Il mondo che viviamo è l'unico che abbiamo. È un bene irriproducibile e se non curato, è una risorsa a termine. Bisognerebbe essere lievi nel nostro transito. Questo ambiente lo abbiamo ereditato e lo lasceremo ai nostri figli e nipoti. Ogni azione rischia di essere un danno ambientale difficilmente sanabile.

Nell'ambito del tema della cura e formazione della sensibilità collettiva, si è svolta a Sampieri con i bambini del "Centro Estivo" Pesciolino rosso una seduta di attenzione ai valori della natura.
Le volontarie del WWF Salva Caravello e Simona Cappello, con competenza e affetto, hanno spiegato ed educato alle necessità ecologiche per lasciare un ambiente così come lo abbiamo ereditato, e anche in migliori condizioni.
Spiegare ed educare i bambini è azione didattica e progettuale fondamentale, perché saranno loro gli adulti di domani cui lasceremo questo mondo.
I grandi siamo difficilmente educabili, ma se i genitori hanno umiltà possono imparare dai figli.


© Riproduzione riservata