Da Vittoria a Chiaramonte Gulfi, i nostri concorrenti al quiz di Amadeus
di Redazione


Ragusa – Ne abbiamo selezionati diversi di concorrenti della provincia di Ragusa che hanno partecipato al quiz dei “Soliti Ignoti”, almeno da quando abbiamo cominciato la serie nel 2011. La lista comincia con lo sciclitano Luigi Nifosì il 20 dicembre 2011, quando il programma serale di Rai1 era ancora condotto da Fabrizio Frizzi. Nel corso delle stagioni la presenza di concittadini s’è infittita: nel 2017 è apparso accanto ad Amadeus lo chef modicano Andrea Iurato; nel 2018 il ragusano Giuseppe Dinatale e la vittoriese Nuccia Alboni, produttori rispettivamente di mozzarelle e melanzane.
L’anno dopo il dolciario Valerio Sortino da Modica, Massimo insegnante di Vittoria e l’uomo-orchestra chiaramontano Massimo Garaffa. Nel 2020 tocca al mastro carrettaio di Ragusa Damiano Rotella. Ancora dal capoluogo, nel 2021, abbiamo visto sul piccolo schermo il musicista Marco Cascone e la fotografa Marcella Giulia Pace. Fino a Rita, due sere fa, che si è portata dietro il fratello come parente misterioso.
Più di una volta, inoltre, è stato ospite l’attore Angelo Russo. Nei link e nelle news correlate, il video-trafiletto che Ragusanews ha dedicato a ciascuno di loro. Se in 10 anni e passa di puntate ce ne siamo perso qualcuno, vi preghiamo di perdonarci e di segnalarci il concorrente alla nostra mail info@ragusanews.com, magari corredata da un breve video o una foto della serata, così da aggiornare insieme il nostro inventario.
© Riproduzione riservata