Sanremo - Saranno quattro i cantanti siciliani al Festival di Sanremo 2021. Ci sarà Davide Shorty, ma anche La Rappresentante di Lista e Colapesce con Dimartino. Quattro artisti tra Giovani e big, annunciati ieri in prima serata su Raiuno dal direttore artistico Amadeus nel corso di Sanremo Giovani 2020.
Sono Davide Shorty, al secolo Davide Sciortino, con il brano "Regina", "un testo - racconta - che parla di una mia ex ragazza, incapace di vedere la luce che è dentro di lei a causa di traumi passati". Tra i big la grande sorpresa è La rappresentante di Lista con "Amare". Il duo, formato dal palermitano Dario Mangiaracina e da Veronica Lucchesi, con ben tre album alle spalle, aveva già calcato il palco dell'Ariston lo scorso anno come ospiti di Rancore.
Ci saranno anche Dimartino e Colapesce, ovvero il palermitano Antonio Di Martino e il Siracusano Lorenzo Urciullo, simboli nazionali del mondo indie e protagonisti tra le hit della scorsa estate con il brano "Luna Araba", cantata con Carmen Consoli. All'Ariston porteranno il brano "Musica leggerissima". L'appuntamento con la gara è per il 2 marzo.