Attualità Internet down

Internet down, diversi siti irraggiungibili: «500 Internal Server Error»

Il problema è imputabile alla Cdn Cloudflare, che dice di averlo risolto alle 9.16

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/21-06-2022/internet-down-diversi-siti-irraggiungibili-500-internal-server-error-500.jpg Internet down, diversi siti irraggiungibili: «500 Internal Server Error»

Stamattina una serie di siti Internet risultava irraggiungibile anche dall'Italia. Il problema è imputabile alla content delivery network Cloudflare. La conferma è arrivata dalla stessa azienda americani, che sul suo account Twitter ha dapprima scritto di essere a conoscenza dei problemi dei servizi e di essere al lavoro per risolverli, poi alle 9.16 ha reso noto di aver risolto il problema.

Le Cdn sono reti di server che permettono ai contenuti di essere distribuiti in modo molto più veloce e semplice. Così: nei cosiddetti Pop, i punti di presenza dislocati in varie parti del mondo, vengono memorizzate le copie dei contenuti da erogare agli utenti più vicini a livello geografico. Down del genere sono spesso causati da problemi tecnici: l'estate scorsa, per esempio, è capitato a Fastly.


© Riproduzione riservata