Attualità Ragusa

Ispica, non allarmarsi se nel weekend vedrete mezzi di soccorso

È solo un’esercitazione della Protezione civile

https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/11-05-2022/ispica-non-allarmarsi-se-nel-weekend-vedrete-mezzi-di-soccorso-500.jpg È solo un’esercitazione della Protezione civile

 Ispica - Si è svolta ieri nel Comune di Ispica una riunione propedeutica all’esercitazione “Contea 2022” del Dipartimento regionale della Protezione Civile, a cui parteciperanno diverse OdV provenienti da tutta l’Isola e che si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 maggio.

Oltre a una rappresentanza dell’Associazione nazionale Vigili del fuoco in congedo - delegazione di Modica (organizzatori dell’evento che si terrà presso la locale “Area di ricovero della popolazione”, attigua allo stadio Moltisanti), era presente anche l’ingegnere Luigi Lauretta, responsabile della sede di Ragusa del Drpc Sicilia.

Le attività esercitative prevedono prove antincendio, ricerca e recupero persone con l’ausilio di unità cinofile, soccorso in mare e altre simulazioni. Il sindaco ispicese Innocenzo Leontini ha avvertito i suoi cittadini “di non allarmarsi se in questo fine settimana vedranno mezzi di soccorso in giro per il territorio: è solo una esercitazione”. Di seguito, il servizio video della Regione.


© Riproduzione riservata