Attualità Scicli

La Colomba artigianale di Scicli: dolce pasquale con la Sicilia nel cuore

La Colomba di Cannolia è preparata con il lievito madre, il cioccolato puro, gli agrumi siciliani, le amarene succose e i pistacchi più pregiati



Scicli - Con l'arrivo della primavera, Cannolia, la pasticceria street food del cannolo caldo n.1 in Sicilia, presenta la Colomba artigianale di Scicli, un dolce pasquale simbolo di pace e speranza. Preparata con ingredienti selezionati e con amore artigianale, la Colomba di Cannolia è un omaggio alla tradizione culinaria siciliana.

Ha una forma elegante e una crosta croccante che cattura lo sguardo e conquista il palato. Al primo assaggio, si scoprono i suoi morbidi strati di pasta lievitata e il sapore delicato. È un'esperienza gustativa indimenticabile che renderà felici.

La Colomba di Cannolia è preparata con il lievito madre, il cioccolato puro, gli agrumi siciliani, le amarene succose e i pistacchi più pregiati.

Sono disponibili tre varianti, tutte caratterizzate da una sofficità indescrivibile, grazie alla lavorazione 100% artigianale. La versione con amarene e cioccolato è glassata con rocher di pistacchi ed ha una sac à poche con crema al pistacchio. La variante agli agrumi di Sicilia con mandarino e limone è glassata con mandorle tostate ed è accompagnata da una sac à poche con crema al limoncello. Quella Dark Chocolate ha un'impasto total black, è glassata al cioccolato ed è accompagnata da una sac à poche di crema al cioccolato fondente.

Le colombe artigianali di Scicli hanno profumi indescrivibili e portano il gusto autentico della Sicilia ovunque. Per prenotarle è possibile farlo direttamente online cliccando qui, scegliendo tra le tre varianti. In alternativa, si può approfittare di una promo speciale e acquistarle tutte e tre, ricevendo in omaggio il Passito del Contadino.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Per distinguere le colombe artigianali dalle imitazioni presenti nei supermercati e online, ecco un paio di segreti: se la data di scadenza supera i 30 giorni, la colomba conterrà conservanti e sarà probabilmente prodotta in modo industriale. Inoltre, è importante controllare l'etichetta e la lista degli ingredienti: se riesci a leggerla e capirla, significa che il prodotto è artigianale. Le Colombe artigianali di Scicli sono disponibili online oppure direttamente nelle botteghe Cannolia di Scicli e Marina di Ragusa.   


© Riproduzione riservata