Attualità Ragusa

Lo strano concorso per vigile urbano a Ragusa

Non viene specificato quanti saranno gli ammessi alla prova successiva. Non viene indicato il punteggio assegnato per ciascuna risposta esatta, errata o non data

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/20-09-2022/lo-strano-concorso-per-vigile-urbano-a-ragusa-500.jpg Lo strano concorso per vigile urbano a Ragusa

Ragusa - Si tengono oggi e domani a Ragusa le prove preselettive per il concorso di vigile urbano. Poichè i partecipanti sono più di 800, il Comune ha deciso di fare una prova preselettiva online.

Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa, nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso”, sono pubblicati gli orari, i turni e le modalità operative di svolgimento della prova preselettiva del concorso pubblico per la copertura di 5 posti di agente di polizia locale che si svolgerà nei giorni appunto di oggi e domani. La preselezione sarà svolta in modalità digitale, da remoto come dalle istruzioni e dal calendario pubblicati nel sito.

Tuttavia, all'articolo 11 del bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, non viene specificato quanti saranno gli ammessi alla prova successiva, il che lascia un ampio margine di discrezionalità alla commissione esaminatrice su quanti aspiranti vigili fare passare, nè viene indicato il punteggio assegnato per ciascuna risposta esatta, errata o non data. 


© Riproduzione riservata