Attualità

Luna Piana 2022: musica, teatro e danza al Thalos di Augusta

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/25-06-2022/1656141309--news-ragusa.jpg&size=NANx500c0 Luna Piana 2022: musica, teatro e danza al Thalos di Augusta

AUGUSTA, 25 GIU Parte il 2 luglio 'Luna Piana 2022', rassegna di musica, teatro e danza che si svolgerà nell'Anfiteatro Thalos di Augusta. In calendario concerti di Vincenzo Spampinato, Eugenio Finardi, Fabio Concato e Vincenzo Zitello e un recital di musica e teatro in onore di Giovanni Verga. Ad inaugurarla, con lo spettacolo 'Fioriranno i mandorli sulla luna', sarà il direttore artistico della manifestazione Vincenzo Spampinato: "L'idea della rassegna spiega affonda le radici in una bella serata di un anno fa, quando fui invitato all'inaugurazione di questo splendido teatro di maniera che è il Thalos. Un luogo ammaliante, da cui si vede l'Etna, il mare e da cui lo sguardo si perde in una suggestione orizzontale che mi ha sempre affascinato. Ho avuto l'onore aggiunge Spampinato di conoscere i due proprietari, mecenati e amanti dell'arte con cui è subito nata una sintonia di intenti in nome della cultura e della voglia di offrire bellezza. E così, quest'anno, abbiamo deciso di lanciare la rassegna Luna Piana che rispecchia il genius loci di questo anfiteatro che deve poter vivere di arte e cultura".
    A chiudere la rassegna sarà, il 13 agosto, la classe e l'eleganza di Fabio Concato in Musico Ambulante Tour 2022 (ANSA).
   


© Riproduzione riservata