Attualità Catania

Maltempo in agosto in Sicilia, l'Etna si imbianca

Cima dell'Etna innevata il 27 agosto

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/27-08-2024/maltempo-in-agosto-in-sicilia-l-etna-si-imbianca-500.jpg Maltempo in agosto in Sicilia, l'Etna si imbianca


Torna il maltempo, anche in alcune parti della Sicilia. iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Un piccolo vortice in quota influenza il tempo su alcune regioni. Giornata che trascorrerà con una mattinata stabile e in prevalenza soleggiata, salvo locali piogge in Sicilia. Nel pomeriggio invece scoppieranno numerosi temporali sugli Appennini e sulle zone vicine ad essi, localmente fin verso Roma est e sulle coste meridionali e diffusi in Sicilia, dove il bianco è tornato a farsi vedere sulla cima dell’Etna. Clima sempre molto caldo.

La giornata di domani, 28 agosto, trascorrerà con il bel tempo al mattino, mentre nel pomeriggio scoppieranno numerosi temporali in Sicilia, occasionali altrove nel resto del Sud. Per giovedì 29 sono previste molte nubi su Sicilia e Calabria, anche con locali temporali sulla Sila. Altrove, cielo poco nuvoloso. Per venerdì 30 dovrebbe tornare un ampio soleggiamento su tutte le regioni, Sicilia compresa, salvo più nubi sui rilievi della Calabria. Temperature stabili.


© Riproduzione riservata