Attualità Ragusa

Maltempo per altre 24 ore, da domenica ripiove: il meteo del weekend

Break soleggiato venerdì e sabato, poi torna il brutto: le previsioni sulla provincia iblea

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/22-09-2022/maltempo-per-altre-24-ore-da-domenica-ripiove-il-meteo-del-weekend-500.jpg Maltempo per altre 24 ore, da domenica ripiove: il meteo del weekend

 Ragusa - L’avevamo detto nelle previsioni meteo d’inizio settimana che avrebbe piovuto, e così è stato: nel filmato allegato in coda l’acquazzone che ieri pomeriggio ha colpito Modica, ma anche altre zone della provincia di Ragusa sono state coinvolte dalla perturbazione di mercoledì. Nella foto, una tromba marina formatasi al largo di Punta Secca, fortunatamente senza conseguenze. Qualcosa di simile accadrà oggi, giovedì 22 settembre, e sarà sempre il modicano il territorio più interessato dai fenomeni: nubi sparse fin dal primo mattino che, col passare delle ore, potrebbero tramutarsi in piovaschi comunque brevi e di debole intensità. La colonnina di mercurio, nel frattempo, è già scesa sensibilmente rispetto a ieri.

Oggi in particolare sarà la giornata più fredda del weekend con le temperature che non supereranno i 22-23°C di giorno e di notte scenderanno fino a 15-16°C. Da domani solo le massime guadagneranno un paio di gradi lungo le coste, mentre le minime resteranno stazionarie. Anche venerdì 23 sera non è esclusa qualche goccia d’acqua ma ampie e soleggiate schiarite si alterneranno durante il giorno alle velature, e sabato 24 il sole tornerà a splendere più deciso sul cielo ibleo. Da tesi i venti si faranno moderati, soprattutto nell’entroterra. Si tratterà, tuttavia, di una piccola a una pausa: già da domenica 25 sono attese nuove precipitazioni in mattinata. Mari mossi per l’intero fine settimana nel Canale di Sicilia.


© Riproduzione riservata