Lo stato d’animo di Maria De Filippi, comprensibilmente, è oggetto di grande preoccupazione
di Redazione

Maria De Filippi è tornata a lavoro pochi giorni dopo la scomparsa di Maurizio Costanzo, ma il migliore amico del conduttore si dice preoccupato per la 61enne
Sono passate già due settimane dall’improvvisa scomparsa di Maurizio Costanzo, morto lo scorso 24 febbraio a Roma per complicazioni a seguito di un intervento di routine al colon, e Maria De Filippi, sua moglie per gli ultimi 27 anni, dal 28 agosto 1995, è prontamente tornata a lavoro perchè, come da lei comunicato ai suoi fan, così le è stato insegnato.
Ma lo stato d’animo di Maria De Filippi, comprensibilmente, è oggetto di grande preoccupazione. E non solo da parte dei milioni di fans della conduttrice, ma anche e soprattutto di chi la conosce molto bene. E’ il caso di una persona molto vicina alla signora di Mediaset che, in una recente intervista, ha confessato la propria apprensione nei confronti della vedova.
Maria de Filippi preoccupa i fans: “Dopo la morte di Maurizio Costanzo…”
Maurizio Costanzo, icona della televisione italiana, all’età di 84 anni è venuto improvvisamente a mancare all’affetto della moglie e dei tre figli Camilla, Saverio e Gabriele. Sabato 25 e domenica 26 febbraio, chiunque lo desiderasse ha avuto la possibilità di porgere un ultimo saluto al giornalista alla camera ardente. Maria De Filippi, addolorata ma composta, ha dignitosamente accolto e ringraziato chiunque sia intervenuto per rendere omaggio al defunto marito, tollerando persino alcuni individui che hanno colto l’occasione per chiederle un selfie. Dopo i funerali, la presentatrice è ben presto tornata al lavoro.
Maria de Filippi è attualmente al timone di Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per Te. La 61enne non si è concessa che qualche giorno di pausa dalle registrazioni dating show e del talent di Canale 5, dichiarando: “Torno a lavorare perché così mi hanno insegnato“. Non solo. La moglie di Costanzo ha dato prova di resilienza e sensibilità anche al momento della messa in onda di C’è Posta per Te, quando è apparso sullo schermo un commosso messaggio di ringraziamento per l’affezionato pubblico.
Assumma ha timore che Maria non si prenda cura di sé
Giorgio Assumma, principe del foro e migliore amico di Maurizio Costanzo, ha concesso un’intervista al settimanale Nuovo. L’avvocato ha confidato di essere in pensiero per Maria de Filippi, che sta facendo i conti con l’evento probabilmente più tragico della sua vita.
Dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori. So che può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro. Avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente.
Assumma ha timore che Maria non si prenda cura di sé e, non riuscendo a scendere a patti con l’atroce perdita, possa crollare. La scomparsa del volto del Maurizio Costanzo Show è avvenuta all’improvviso, a seguito di una complicazione dopo un intervento di routine al colon. Il giornalista era ricoverato in clinica da più di una settimana, ma le sue condizioni non lasciavano certo presagire che, di lì a poco, ci avrebbe lasciati.
Questa sera, intanto andrà in onda l’ultima puntata di C’è posta per te, il people show di Canale 5 condotto da Maria. La popolarissima trasmissione si avvia dunque a concludere la sua ventiseiesima edizione.
© Riproduzione riservata