Attualità

8 Marzo: recital "Come l'acqua" su canale you tube Biondo

8 Marzo: recital "Come l'acqua" su canale you tube Biondo

PALERMO, 05 MAR In occasione della "Giornata internazionale della donna", lunedì 8 marzo alle ore 18.00 su YouTube, il Teatro Biondo di Palermo proporrà, in diretta streaming dal Teatro Montevergini, il recital "Come l'acqua".
    "Con questo titolo spiega la direttrice del Biondo Pamela Villoresi si vuole celebrare la forza rigenerante delle donne, la capacità, nonostante tutti gli ostacoli che la società maschile ci pone costantemente davanti, di raggiungere i nostri obiettivi: di arrivare, facendoci piccole, scorrendo di lato e nei canali sotterranei, sempre e comunque al nostro mare".
    Nel recital, Pamela Villoresi, Stefania Blandeburgo e gli allievi della Scuola del Biondo, diretti da Antonio Silvia, interpreteranno brani scelti di Vasco Pratolini, Wislawa Szymborska, Anna Sarfatti, Madre Teresa, Virgilio Giotti, Piero Rattalino, Trilussa, Cristina Ali Farah e brani tratti da Io sono Joy (Edizioni San Paolo) della giornalista Mariapia Bonanate, che racconta la testimonianza di una giovane migrante nigeriana vittima della tratta della prostituzione. La regia video è di Alessandro Vancardo. Il recital sarà anticipato, domenica 7 marzo alle 18.00, dalla video intervista a Mariapia Bonanate, autrice di Io sono Joy, che sarà condivisa sulla pagina Facebook del Teatro. (ANSA).
   


© Riproduzione riservata
https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1618911747-3-minauda.jpg