Attualità Matrimoni

Matrimonio: prenotano ma senza dire che sono sposi, per risparmiare!

Appia Antica: sposi prenotano il ristorante per la cena, ma per risparmiare non dicono che è un matrimonio

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/25-09-2022/matrimonio-prenotano-ma-senza-dire-che-sono-sposi-per-risparmiare-500.jpg Matrimonio: prenotano ma senza dire che sono sposi, per risparmiare!

Una coppia di sposi decide di prenotare in un ristorante a Roma sull'Appia Antica senza rivelare che si trattasse di un matrimonio. La paura era quella che il titolare imponesse prezzi più alti, così insieme agli invitati si sono presentati a pranzo facendo finta di niente. E fino a qui niente di starno direte Voi, se non la reazione dei ristoratori che non ha tardato ad arrivare...

La nota vicenda è stata riportata da Il Messaggero nei giorni scorsi. Siamo sull’Appia Antica, una coppia di sposi si è recata in un ristorante insieme a una ventina di invitati. Nulla di strano, fino a qui. Se non fosse che i due non hanno comunicato al gestore del locale che si trattava di un pranzo di matrimonio.
"Avreste dovuto avvisarmi", ha dichiarato il titolare, nel vedere i due sposini arrivare lì.
"Ma avremmo speso troppo", hanno replicato i due.
I due giovani sposi volevano festeggiare il matrimonio. Non volevano fare una cosa in grande stile, ma una celebrazione con pochi parenti, solo per stare tra loro in questo giorno così importante e festeggiare senza spendere somme sose.
Fatto sta che, secondo quanto ha riportato il nto quotidiano romano, in molti gli hanno proposto soluzioni davvero troppo costose.
Quindi i due novelli sposi, hanno deciso di fare una cosa un po' fuori dal comune: prenotare un tavolo da venti persone in un ristorante a Roma, come se fosse un normale pranzo. Al  pranzo seguito alla cerimonia, naturalmente, si sono presentati poi vestiti da matrimonio, lei con l'abito bianco, lui con lo smoking.
Se i due ragazzi erano abbastanza sportivi e con poche pretese, lo stesso non si può dire dei proprietari del ristorante, che non hanno preso bene questa sorpresa.
Non per il costo, sostengono ma perché avrebbero voluto dare un'altra attenzione a un evento del genere e perché temevano che gli altri commensali potessero essere disturbati da un evento di questo tipo.

A quanto pare, le cose non sono andate male e il pranzo del matrimonio non ha avuto inconvenienti. E se i proprietari del ristorante sono rimasti contrariati, l'opinione pubblica almeno sui social a giudicare dai commenti positivi riscontrati, in questi giorni è tutta dalla parte degli sposi, che hanno così evitato il sovrapprezzo tipico dei matrimoni e si sono potuti concedere un pranzo di nozze alla loro portata.
Non volevano rinfreschi o particolari attenzioni ma solo passare un po' di tempo con familiari e amici in un bel posto di Roma.
I due sposi in vista della loro cerimonia di nozze, hanno chiamato diversi locali in una delle vie più suggestive della Capitale. Tutti i ristoranti però hanno proposto prezzi folli senza mai offrire il menu alla carta.
Appena la coppia parlava di pranzo di nozze poi i costi aumentavano esponenzialmente. Questa la motivazione che ha portato i due a prenotare il loro pranzo di nozze, senza dire che si sarebbero sposati la mattina stessa.
I nostri migliori Auguri.
 


© Riproduzione riservata