Attualità
|
18/06/2021 08:39

Meteo, da lunedì non si respira più: temperature minime a quasi 30°

L'afa esplode dalla prossima settimana, le previsioni per il weekend

di Redazione

Meteo: Ragusa 29°C Meteo per Ragusa
Meteo, da lunedì non si respira più: temperature minime a quasi 30°
Meteo, da lunedì non si respira più: temperature minime a quasi 30°

 Ragusa – Cielo sereno oggi sulla provincia iblea, e tale resterà per tutto il weekend. L’estate è ormai avviata e i lidi sono pronti: nelle immagini allegate vediamo Marina di Ragusa, ieri pomeriggio. Nel fine settimana farà caldo ma niente a che vedere con ciò che indicano le previsioni meteo da lunedì con le temperature massime a un soffio dai 40°C e soprattutto le minime, sempre abbondantemente oltre i 20°C. Oggi saranno ancora accettabili, comprese tra 30°C e 17°C. Di seguito il tempo in dettaglio, nei prossimi giorni.

Sabato 19. Sole splendente nell’arco delle 24 ore, con venti deboli al mattino deboli e moderati al pomeriggio. La massima registrata sarà di 31°C, mentre la minima di 18°C.

Domenica 20. Di nuovo bel tempo, con solo qualche velatura in cielo. La colonnina di mercurio sale ancora: la temperatura massima arriverà a 32°C, la minima a 22°C. I venti rinforzano a tesi.

Lunedì 21. Esplode l’afa, specie nelle aree più interne: nonostante i venti ancora tesi, la massima sarà di almeno 38°C e la minima di 28°C. Sarà l’inizio di una settimana infernale, con un’escursione termica media compresa tra i 39-40 gradi di massima e 24-25 di minima. Ma ci sarà tempo di riaggiornarci.