Attualità

Meteo: ondate calore in Sicilia, domani 41 gradi a Catania

https://www.ragusanews.com/resizer/resize.php?url=https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/17-08-2022/1660752907--news-ragusa.jpg&size=749x500c0 Meteo: ondate calore in Sicilia, domani 41 gradi a Catania

PALERMO, 17 AGO A seguito del permanere in Italia dell'anticiclone nordafricano anche nelle prossime giornate di agosto è previsto sul territorio regionale un ulteriore e significativo afflusso di aria calda. Di conseguenza, il sistema nazionale sulla previsione delle 'ondate di calore', nel confermare per il 18 agosto il massimo livello di rischio (Livello 3Ondata di calore) per Palermo, con una temperatura massima percepita di circa 39 gradi, e per Catania, dove è prevista una temperatura massima percepita di 41 gradi centigradi.
    Nella giornata successiva è previsto un leggero calo delle temperature e un livello di allerta pari a 1. Il dipartimento di Protezione civile regionale della Sicilia " raccomanda di uscire di casa nelle ore meno calde delle giornate, di evitare l'attività fisica intensa all'aria aperta durante gli orari più caldi e di indossare un abbigliamento leggero e comodo, oltre a bere frequentemente". (ANSA).
   


© Riproduzione riservata