Attualità Previsioni del tempo

Meteo Ragusa, arrivano le piogge VIDEO

Nei prossimi giorni annuvolamenti pomeridiani associati ad acquazzoni

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/04-08-2022/meteo-ragusa-arrivano-le-piogge-video-500.jpg Nei prossimi giorni annuvolamenti pomeridiani associati ad acquazzoni

 Ragusa – Oggi, giovedì 4 agosto, non sarà l’unica giornata in provincia di Ragusa bagnata da alcuni rinfrescanti scrosci di pioggia pomeridiani, come vediamo dalle immagini diffuse sui social da un gruppo di turisti in visita nel capoluogo. Ne sono attesi di sporadici, soprattutto nell’entroterra, anche nel weekend e la prossima settimana: in particolare domenica 7, lunedì 8, martedì 9 e giovedì 11 almeno secondo quanto prevede al momento il servizio meteo dell’Aereonautica militare.

Ad ogni modo si tratterà per lo più di fenomeni di breve durata, intervallati da ampie schiarite: veloci temporali di calore, in cui cadranno in tutto pochi mm di acqua. Le precipitazioni avranno l’effetto di “raffreddare” il termometro: nelle ore centrali le temperature massime non supereranno in media i 32-33°C; le minime invece si assesteranno sui 24-25°C, accorciando così la forbice termica sul territorio ibleo.  Nei prossimi giorni i venti soffieranno stabilmente deboli al mattino e moderati al pomeriggio, sia sulla costa che nelle aree interne; mentre i mari nel canale di Sicilia si manterranno tra il calmo e il poco mosso. 


© Riproduzione riservata