Attualità Che tempo farà

Meteo, weekend di fuoco nel ragusano: sabato massime vicino a 40°C

L'anticiclone nordafricano rinforza portando caldo intenso, ci sarà da sudare

https://immagini.ragusanews.com//immagini_articoli/30-06-2022/meteo-weekend-di-fuoco-nel-ragusano-sabato-massime-vicino-a-40-c-500.jpg Meteo, weekend di fuoco nel ragusano: sabato massime vicino a 40°C

 Ragusa – Provincia di Ragusa verso un altro weekend bollente: il termometro calerà leggermente dai quasi 40°C toccati ieri, ma il caldo resterà intenso: le temperature minime non scenderanno mai sotto i 25°C, neanche di notte; e le massime non registreranno valori mai valori inferiori ai 34-35°C, con un picco di 39°C previsto nella giornata di sabato 2 luglio.

L’allerta afa, insomma, resterà costante per tutto il fine settimana anche a causa dei venti, che soffieranno sempre moderati: solo sulla costa – a partire da sabato – rinforzeranno a tesi, senza tuttavia alleviare il calore. Poco mossi i mari nel Canale di Sicilia. I cieli sgombri da nubi, senza neanche delle lievi velature in transito, e soprattutto la persistente assenza di piogge è destinata ad alimentare il rischio di incendiad e acuire la crisi idrica che soffrono alcune zone del territorio ibleo a causa delle perdite d'acqua. Per ogni aggiornamento in tempo reale, vi rinviamo al servizio meteo dell’Aeronautica militare.


© Riproduzione riservata